COVID 19 – La pandemia ha accelerato la transizione verso il mondo digitale
A tutt’oggi, la ripresa degli acquisti nei negozi fisici, tende a rallentare mentre è rapido l’aumento degli acquisti online, e si prevede in futuro un fatturato online sempre più crescente.
Ormai l’e-commerce non è più un lusso aziendale, ma sta diventando una necessità.
Sapere utilizzare un buon software e gestire un sito internet in modo intelligente, sembra ormai una condizione indispensabile per attrarre nuovi clienti.
Ma analizziamo nel dettaglio quali sono i benefici per le attività commerciali che usufruiscono della modalità e-commerce:
– agevolare la clientela negli acquisti dei prodotti
– attirare nuovi clienti
– risparmiare sui costi operativi
– automatizzare la gestione dell’inventario ed abbassare i costi.
– facilitare la pubblicità del marchio aziendale, con effetto positivo sulla fiducia dei consumatori.
Se si creano più pagine web, i motori di ricerca potranno indicizzarle e migliorare il posizionamento dell’attività su Google.
È importante usare delle buone parole chiave nel contenuto e che siano ottimizzate, questi accorgimenti comporteranno più traffico al tuo sito internet nelle relazioni con la clientela (SEO)
– L’e-commerce ha il valore aggiunto di generare traffico dai motori di ricerca.
– Dalla descrizione del prodotto alla recensioni dei clienti, ai costi di spedizione, più dettagli saranno forniti nel sito internet, maggiori scelte consapevoli effettueranno i clienti.
Comunque anche per i negozi fisici, l’unica soluzione per restare competitivi è spostarsi rapidamente verso strategie di vendita omnichannel e adeguarsi ai nuovi modelli di consumo delle persone.
La dimostrazione sta nei risultati dei grandi supermercati e catene retail, che vendono e distribuiscono attraverso questa modalità e che in questo periodo di emergenza covid hanno riportato utili in forte crescita.
GET A QUOTE
DIVENTIAMO GRANDI
LAVORANDO INSIEME
Pronto a raggiungere nuovi traguardi? Inizia subito richiedendo un preventivo gratuito.