Se al momento utilizzi esclusivamente social network per pubblicizzare la tua attività, hai una visibilità limitata e precaria, per due motivi principali: il primo è che la piattaforma social che stai utilizzando non è di tua proprietà, quindi non puoi disporre liberamente di eventuali modifiche, il secondo motivo è che in qualsiasi istante le tue informazioni possono essere cancellate.
Chi ti “ospita” può eliminare il tuo profilo, oppure addirittura bloccarlo.
A questo punto, la scelta migliore è quella di optare per un “sito vetrina”, dal costo contenuto, ma sostanzialmente efficace dal punto di vista della visibilità e delle opportunità che ti offre nelle scelte di mercato.
La definizione “sito vetrina” sta a indicare una tipologia di sito statico, composto generalmente da un numero esiguo di pagine, che viene aggiornato poco e raramente, e che si presenta come una sorta di “company profile” digitale dell’azienda.
Le informazioni che contiene un sito vetrina sono quelle che servono esclusivamente a presentare l’azienda, descrivere i servizi che offre, presentare un catalogo prodotti e, eventualmente, dare la possibilità agli utenti di entrarne in contatto.
Quando i tuoi clienti arrivano sul tuo sito web, cercano alcune informazioni chiave:
- – Il nome della tua attività.
- – La posizione del tuo negozio fisico e gli orari di apertura (ricordati di tenerli aggiornati se i tuoi orari cambiano, specialmente durante i giorni festivi).
- – Prodotti e servizi forniti.
- – Dettagli del contatto (aiutano a legittimare la tua attività e offrono una possibilità in più per mettere l’utente in contatto con te se necessario).
Oggi i siti vetrina, proprio per le loro caratteristiche di estrema semplicità e i costi contenuti, sono molto richiesti dalle aziende che si approcciano per la prima volta al mondo digitale.
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